Sono aperti i termini per la presentazione di eventuali osservazioni sulla proposta di Piano di Emergenza Esterna degli stabilimenti EMMEPIGAS LA LECCESE GAS S.R.L E ULTRAGAS C.M. S.R.L – Deposito G.P.L., con sede operativa sul territorio comunale di Lecce, rispettivamente in via Surbo Strada Esterna al civ. n.1 e in località Surbo Stazione, che appartengono alla categoria delle industrie considerate a rischio di incidente rilevante.
L’avviso per la consultazione della popolazione è stato pubblicato ai sensi del Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (ora Ministero della Transizione Ecologica MiTE) n. 200 del 29/09/2016, essendo gli insediamenti in questione adibiti ad attività .
Ai fini dell’istruttoria ogni osservazione dovrà pervenire alla Prefettura di Lecce all’indirizzo PEC: protocollo.prefle@pec.interno.it entro il 15/11/2023.
Decorso tale termine ed in seguito alla valutazione delle eventuali osservazioni pervenute da parte del Settore Protezione Civile della Prefettura, il Piano sarà approvato.
Il documento è disponibile sull’albo pretorio del Comune di Lecce, sulla homepage del portale istituzionale, sulla pagina del Settore Polizia Locale e Protezione Civile https://www.comune.lecce.it/aree-tematiche/uffici-comunali/ufficio-protezione-civile e su infoALERT365 LECCE ai seguenti link:
-
- PEE Emmepigas La Leccese Gas Srl: https://lecce.infoalert365.it/rischi/rischio-industriale-da-incidente-rilevante/emmepigas-la-leccese-gas-srl/
- Ultragas CM Srl: https://lecce.infoalert365.it/rischi/rischio-industriale-da-incidente-rilevante/ultragas-cm-spa/